Escursionista recuperata dal Soccorso Alpino con elicottero della Polizia di Stato

Stazione Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria allertata dal 118 di Reggio Calabria

Escursionista recuperata dal Soccorso Alpino con elicottero della Polizia di Stato

17/08/2021 - Questa mattina la Centrale operativa del 118 di Reggio Calabria allertava la Stazione Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria per un intervento ad una escursionista che si era procurata un trauma alla caviglia mentre percorreva il sentiero del Tracciolino nella provincia di Reggio Calabria.

La squadra di terra del Soccorso Alpino giungeva sul posto e prestava le prime cure alla ragazza che presentava una probabile frattura alla caviglia dx, applicando i presidi. Considerato il luogo impervio sul posto interveniva l'elicottero della Polizia di Stato di Reggio Calabria che ha provveduto ad imbarcare la barella sull'elicottero attraverso l'uso del verricello.
La paziente è stata condotta all'ospedale di Polistena per le cure del caso. Si ringrazia ancora una volta il V Reparto Volo della Polizia, per la fattiva collaborazione, il commissariato di PS di Palmi e i VVFF in supporto.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".