Cerzeto (CS), Intervento del Soccorso Alpino Calabria per un biker infortunato

Soccorso nel Parco Nazionale della Sila

Intervento del Soccorso Alpino Calabria per un biker infortunato

Cerzeto (CS), 25 marzo 2023 - Nel primo pomeriggio di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) è intervenuto, per un ciclista 51enne di Rende (CS) che, dopo una rovinosa caduta in mountain bike, si è procurato diversi traumi e contusioni.
Il biker si trovava a percorrere un sentiero nel comune di Cerzeto (CS), nell'Appennino Paolano.
Sul posto è giunta prontamente una squadra di tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello affincata, successivamente, da tecnici della Stazione Alpina Pollino del SASC.
Dopo averlo imbarellato, l'uomo è stato trasportato verso il campo sportivo di San Marco Argentano (CS) e consegnato ai medici dell'elisiccorso del 118 di Cosenza. Il 51enne è stato elitrasportato all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza.
Presenti sul posto anche i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".