Si perdono mentre cercano funghi: allertato il CNSAS Calabria

Intervento nel Parco Nazionale del Pollino

Si perdono mentre cercano funghi: allertato il CNSAS Calabria

Civita (CS), 16 luglio 2023 - Nel pomeriggio di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è stato allertato dai familiari di 4 cercatori di origano che, nella zona di Colle Marcione - nel comune di Civita (CS) -, dopo aver perso l’orientamento, hanno avuto difficoltà a ritrovare il sentiero che li avrebbe condotti nei pressi della loro auto.
Partita prontamente una squadra della Stazione Alpina Pollino del CNSAS Calabria già presente sul territorio per il servizio di "Guardia Attiva", attività promossa dall’Ente Parco Nazionale del Pollino che garantisce una tempestiva operatività in caso di intervento.
Giunti sul sentiero indicato dai familiari, la squadra di tecnici è riuscita ad avere, nell'immediatezza, un contatto visivo con i dispersi che, successivamente, sono stati riportati alle loro autovetture.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".