15 febbraio 2023, Camigliatello Silano - Nella giornata di ieri, 14 marzo 2023, presso l’Hotel Tasso in Camigliatello Silano, località del comune di Spezzano della Sila, una rappresentativa di tecnici della Stazione alpina Sila Camigliatello coordinati dalla Delegazione Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) ha incontrato gli alunni dell’I.T.T.L. (Istituto Tecnico per i Trasporti e la Logistica) "Caio Duilio" di Messina. Presente anche una Unità Cinofila del Soccorso Alpino.
Durante l’incontro si è parlato principalmente di sicurezza, di come ridurre i rischi di incidenti e cosa fare in caso di bisogno.
Questi momenti rappresentano anche un’importante occasione d’incontro e di confronto per trasmettere ai giovani alcune informazioni su ciò che fa il Soccorso Alpino nella sua veste operativa e contribuire alla sensibilizzazione ed educazione sulla sicurezza in montagna.
E' stato, inoltre, proiettato "Senza possibilità di errore", un film-documentario che racconta la grande preparazione e professionismo che contraddistinguono i membri del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.