Sicuri sul Sentiero: dalle Dolomiti l'evento online per la sicurezza in montagna

Diretta facebook dal Rifugio Scoiattoli a Cortina D'Ampezzo

Sicuri sul Sentiero: dalle Dolomiti l'evento online per la sicurezza in montagna

In occasione della tradizionale giornata nazionale "Sicuri sul Sentiero" dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione estiva, sabato 20 giugno alle 21.00, si terrà un'iniziativa completamente online: una diretta Facebook durante la quale verranno proposti consigli, suggerimenti e novità per affrontare in sicurezza la stagione estiva, ormai iniziata. Con alcune sorprese…

L'evento fa parte del progetto "Sicuri in Montagna", che quest'anno festeggia i 20 anni dalla fondazione: è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il Club Alpino Italiano e la media partnership di TPI – The Post Internazionale.

La diretta Facebook inizierà alle 21.00 sulla pagina ufficiale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e sulla pagina di TPI – The Post Internazionale: il collegamento sarà dal Rifugio Scoiattoli, a Cortina d'Ampezzo, proprio di fronte alle Cinque Torri, uno degli spettacoli più entusiasmanti delle Dolomiti. Tanti gli ospiti: istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, personalità della montagna, testimoni diretti di salvataggi particolarmente complessi e i piloti dell'Aiut Alpin Dolomites, i "mitici" fratelli Kostner di Ortisei, ai quali andrà un particolare riconoscimento.

L'evento è particolarmente attuale, dopo il lungo lockdown del Coronavirus: secondo il Soccorso Alpino e Speleologico la montagna quest'anno sarà particolarmente frequentata, anche da persone meno esperte e formate. Ecco perché informazione e prevenzione sono più che mail fra le nostre priorità del 2020.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".