Doppio allertamento per il Soccorso Alpino Calabria

Impegnata la Stazione di Soccorso Alpino ASPROMONTE

12/08/2021 - Nel pomeriggio di ieri la Stazione di Soccorso Alpino ASPROMONTE veniva allertata dai Carabinieri Forestali di Melito per una chiamata di soccorso pervenuta da 5 persone disperse nella zona di Pantanizzi nel Parco Nazionale dell'Aspromonte.
Una squadra di Tecnici della Stazione Aspromonte raggiungeva la località Sella Entrata da dove riuscivano a contattare uno dei dispersi che nel frattempo avevano ritrovato autonomamente la via del ritorno. Contestualmente il Responsabile del V° Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria, contattava i responsabili della Stazione Aspromonte per un intervento nella zona del Comune di Cardeto per l'evacuazione di una casa circondata dal fuoco.
Purtroppo, a causa dell'intenso fumo, l'intervento con il supporto dell'elicottero della Polizia di Stato non è stato possibile.

IL SOCCORSO ALPINO SPELEOLOGICO CALABRIA RICORDA CHE IN QUESTO MOMENTO STANTE I NUMEROSI INCENDI IN ATTO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE L'ATTIVITA' ESCURSIONISTICA DEVE ESSERE SVOLTA CON LA MASSIMA ATTENZIONE.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".