Perdono l'orientamento sul Pollino. Salvati due escursionisti

Ritrovati da squadre di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Calabria e Basilicata

Perdono l'orientamento sul Pollino. Salvati due escursionisti

17/02/2021 - Appena conclusa la ricerca di due trentacinquenni, escursionisti cosentini, che in mattinata volevano raggiungere Serra di Crispo partendo da Colle Impiso. I due, in fase di discesa, smarrivano il sentiero e solo intorno alle 21 lanciavano l'allarme alla Centrale 112 che prontamente allertava le squadre di tecnici lucane e calabrese del Soccorso Alpino e Speleologico.
I due sono stati rintracciati nei pressi di Vaquarro. Recuperati a bordo di un fuoristrada, in buone condizioni di salute, sono stati accompagnati alla loro macchina. Hanno partecipato alle ricerche anche i Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Pollino.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".