Ritrovato bambino dispersosi a Cerchiara

Attivata la Stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

16/05/2021 - Nel tardo pomeriggio i carabinieri di Cerchiara attivavano la Stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria per la ricerca di un bambino di 5 anni dispersosi in contrada San Martino nel comune di Cerchiara.
Il bambino è stato ritrovato dopo qualche ora presso un'abitazione. In pratica il bambino seguendo un cagnolino ha percorso diversi km prima di finire in un cortile di una famiglia che accortasi lo ha accolto chiamando i soccorsi.
In poco tempo dalla notizia, sul posto giungevano 2 squadre del Soccorso Alpino del Pollino tra cui un medico e altre erano in viaggio, comprese diverse unità cinofile molecolari che erano impegnate in Sila per un corso a livello nazionale oltre al Sagf del Gdf.
A partecipare alle ricerche decine e decine di abitanti della piana di Cerchiara nonché i volontari della protezione civile gruppo lucano e i carabinieri di Cerchiara.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".