Tratto in salvo dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria un escursionista in Aspromonte

Allertamento per ferito nei pressi della Diga del Menta

Tratto in salvo dal Soccorso Alpino un escursionista in Aspromonte

26/09/2021 - Si è concluso da poco l'intervento iniziato nel pomeriggio presso la Diga del Menta, in Aspromonte.
La Centrale Operativa del 118 di Reggio Calabria allertava la stazione del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria Aspromonte per un escursionista che, dopo una rovinosa caduta, si procurava una lussazione ad una spalla. Una squadra di tecnici della stazione Aspromonte ha prontamente raggiunto il ferito.

L'escursionista veniva imbarellato, dopo aver immobilizzato la spalla, e consegnato all'ambulanza del 118 attraversando la fiumara prima e lungo il sentiero di risalita successivamente.
Intervento estremamente impegnativo che ha visto una intensa collaborazione con i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e Gambarie.
Presenti sul posto anche i Carabinieri. Attivato anche il V Reparto Volo della Polizia di Stato.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".