Brevettata una nuova unità cinofila di ricerca molecolare nazionale

4° Corso Nazionale U.C.R.M.

4 giugno 2022 - Concluso, nel comune di Andalo (TN), il 4° Corso Nazionale U.C.R.M. (Unità Cinofile da Ricerca molecolari) per il raggiungimento del brevetto di operatività di Unità Cinofile da Ricerca molecolari.
L'evento nazionale ha visto impegnata anche una unità cinofila proveniente dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.

Le giornate di formazione e verifica per conduttori e cani, svolte sotto la supervisione di istruttori della Scuola Nazionale Cinofili, istruttori della SNATE (Scuola Nazionale Tecnici di Soccorso Alpino) e istruttori della SNADOS (Scuola Nazionale Direttori delle operazioni di soccorso) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), hanno impegnato i candidati in vere e proprie simulazioni di ricerca, su scenari realistici e impegnativi, e l'impiego di elicottero per operazioni di imbarco e sbarco.

Grande soddisfazione per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria per il conduttore, Nino Ricci, e il cane Rollo, un segugio di Sant'Umberto (Bloodhound) per il risultato raggiunto e che saranno impiegati a livello nazionale in operazioni di ricerca.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".