Canolo (RC), concluse le verifiche per Operatore di Soccorso Alpino

Formazione nel Parco Nazionale d'Aspromonte

17/18 settembre 2022, Canolo (RC) – Si sono concluse nel pomeriggio di ieri, domenica 18 settembre 2022, le verifiche per l’ottenimento e il mantenimento della qualifica tecnica di Operatore di Soccorso Alpino (OSA).
Le attività si sono svolte in località "monte Mutolo - ctr Scorciapelle" nel comune di Canolo (RC), dove soccorritori e operatori provenienti dalle stazioni alpine Aspromonte, Catanzaro e Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, sotto la supervisione di un istruttore nazionale della Scuola Nazionale Tecnici (SNATE) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, si sono impegnati in tecniche di movimentazione, manovre di soccorso, arrampicata e tecniche di trasporto barella in ambiente impervio.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".