Parco Aspromonte, corso di formazione per tecnici Soccorso Forra

Formazione nel Parco Nazionale dell'Aspromonte

corso di formazione per tecnici Soccorso Forra

Dal 29 al 31 luglio si è svolta una attività formativa, nel Parco Nazionale d’ Aspromonte, per i Tecnici delle Stazioni di Soccorso Alpino Aspromonte e Pollino e della Stazione Speleo Calabria del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) e per tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Sicilia, Campania e Marche.
La formazione, sotto la supervisione dell'istruttore nazionale della Scuola Nazionale Tecnici Soccorso in Forra (SNaFor), Pino Antonini e da Antonio Cardamone, Istruttore Regionale Forra del SASC, ha avuto come focus le tecniche di trasporto barella.
L'attività formativa si è svolta nei complessi scenari della forra del Maesano nel comune di Roccaforte del Greco (RC), della forra del Furria nel comune di Rogudi (RC) e della falesia di Palizzi nel comune di Palizzi Superiore (RC).

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".