Esercitazione squadra forre del CNSAS Calabria in Aspromonte

Formazione nelle forre del Butramo, del Furria e del Maesano

2 agosto 2023 - Tre giornate di formazione, dal 28 al 30 luglio scorsi, per la squadra forre del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, tre differenti scenari: forre del Butramo, del Furria e del Maesano nel Parco Nazionale d'Aspromonte.
Tecnici ed operatori del Cnsas Calabria, sotto la supervisione dell'istruttore regionale, hanno svolto simulati di soccorso con specifiche tecniche, tra le quali: recupero della barella verso l'alto e allestimento di teleferiche in situazioni di acque turbolente, per mantenere e migliorare, la propria capacità operativa che permette di essere sempre pronti all’azione in caso di necessità.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".