Soccorso Alpino Calabria e SAGF si addestrano nel Parco della Sila

Simulati di azioni di intervento, soccorso e recupero di persone infortunate

Soccorso Alpino Calabria e SAGF si addestrano nel Parco della Sila

12 luglio 2023, Camigliatello Silano (Cs) - Sabato 8 luglio, tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria hanno svolto un'attività addestrativa, in ambiente ostile, in collaborazione con i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza lungo il sentiero chiamato "La Foresta Incantata" - Parco Nazionale della Sila -, simulando diverse azioni di intervento, soccorso e recupero di persone infortunate in scenari tipici della stagione estiva.

L’evento formativo è anche frutto della collaborazione istituzionale avviata da già da qualche anno e sancita, nel marzo del 2021, dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza ed il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, finalizzato a rafforzare la sinergia e le conoscenze reciproche durante le attività operative di soccorso in montagna e negli ambienti impervi che vedono congiuntamente impegnati i due corpi.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".