Corso di formazione volontari di protezione civile

Tecnici del Soccorso Alpino Calabria hanno frequentato un corso di formazione per i volontari di protezione civile

28/30-5-2019 - Corso di formazione per i volontari di protezione civile

28/30 maggio 2019 - Tecnici del Soccorso Alpino Calabria nei giorni dal 28 al 30 maggio, presso la sede nazionale di Protezione Civile a Roma, hanno frequentato un corso di formazione per i volontari di protezione civile da impiegare nelle attivita' emergenziali a supporto degli organi preposti per la tutela dei beni culturali.

Il corso si è sviluppato in quattro moduli al fine di formare tecnici specializzati per la messa in sicurezza e la salvaguardia del patrimonio culturale in caso di emergenze derivanti da calamità naturali.
Hanno relazionato funzionari del ministero dei beni architettonici e culturali, il comando carabinieri tutela patrimonio culturale, la conferenza episcopale e funzionari della protezione civile nazionale.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".