Simulazione ricerca organizzata Delegazione Meridionale SASC

Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

30 giugno 2019 - Si è tenuta domenica 30 giugno in località Scorciapelle nel comune di Canolo, una complessa simulazione di ricerca organizzata dalla Delegazione Meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.

Hanno preso parte alle attività le Stazioni Alpine Aspromonte e Catanzaro, che si sono dovuti cimentare nella ricerca di due escursionisti smarriti tra i boschi e le gole rocciose dell'appennino Aspromontano.

Presente anche Sid, unità cinofila di ricerca in superficie, autore del ritrovamento di uno dei due dispersi. Le operazioni si sono concluse con il recupero dei figuranti mediante tecniche alpinistiche e l'utilizzo della barella portantina in uso al Soccorso Alpino.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".