CNSAS Calabria e ASD Sud Trek al laghetto di Crocco

Impegnati i tecnici della Stazione Alpina Aspromonte

15 maggio 2024 - Nella mattinata di oggi, tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS, hanno partecipato con un servizio di assistenza, ad una escursione - da zona Zomaro fino al laghetto di Crocco - che ha visto la partecipazione di alunni della Scuola Media “Francesco Pentimalli” di Gioia Tauro (RC).
Questa giornata, che fa parte del progetto “Aspronauta” della scuola Media "Francesco Pentimalli", dà la possibilità a persone con disabilità, siano esse fisiche, psichiche o sensoriali, di affrontare l’escursionismo in sicurezza ed allegria. Anche alle persone a mobilità ridotta potranno affrontare qualsiasi terreno con l’ausilio della Joëlette, una speciale carrozzella da fuori strada a ruota unica fornita dalla Associazione SudTrek.
Presenti insegnanti e genitori di alunni della scuola media di Gioia Tauro, membri del Kiwanis Club Apsias – Reggio Calabria, di Fare Verde Gruppo Reggio Calabria, Accompagnatori Escursionistici FIE (Federazione Italiana Escursionismo) dell’A.S.D. SudTrek.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".