Prevenzione degli incidenti in montagna nei campi scuola con il CNSAS Calabria

Impegnati i tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello

20 luglio 2024 - Si è conclusa, nella tarda mattinata di giovedì 16 luglio 2024, la partecipazione di tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS Calabria presso il Centro Studi Maria Teresa De Vincenti di Rende (CS), organizzata dall’Associazione "L'arte in corso APS".

I tecnici del CNSAS Calabria hanno incontrano bambini con l’obiettivo di trasmettere le loro conoscenze sui rischi connessi alle attività in montagna. I piccoli sono poi stati resi protagonisti di simulazioni con l'utilizzo della barella in dotazione al CNSAS Calabria; si sono, inoltre, impegnati nella realizzazione di nodi alpinistici.

Questi momenti rappresentano un’importante occasione d’incontro e di confronto per trasmettere ai giovani alcune informazioni su ciò che fa il Soccorso Alpino nella sua veste operativa, coinvolgendoli nella simulazione delle fasi delle operazioni di soccorso e mostrando loro l’attrezzatura e le dotazioni individuali e di squadra.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".