Soccorso Alpino e Speleologico e Cai: sicurezza e prevenzione in montagna

Ad Arghillà (RC) i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte incontrano il CAI della Sezione Aspromonte

10 aprile 2022. Un nuovo incontro sulla sicurezza e prevenzione degli incidenti in montagna ha coinvolto oggi, nei pressi del fortino del Parco Ecolandia di Arghillà (RC), la Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, il Cai (Club Alpino Italiano) Sezione Aspromonte e guide escursionistiche AE (Accompagnatori d'Escursione).

La giornata ha previsto un iniziale momento di formazione durante il quale si è parlato di allertamento del 118 e del comportamento da avere in caso di arrivo di elicottero ed una successiva escursione.
I tecnici della Stazione Aspromonte sono stati protagonisti, durante la mattinata, di una simulazione di intervento di recupero di un ferito caduto in un punto fortemente scosceso con difficoltà di movimentazione.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".