Gambarie, fungaiolo di 65 anni disperso. In corso le ricerche

Ancora nessuna traccia del fungaiolo disperso nei pressi di Gambarie

Ancora nessuna traccia del fungaiolo disperso nei pressi di Gambarie

Sono proseguite per tutta la notte le ricerche, da parte dei tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS, del fungaiolo sessantacinque disperso dal primo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 ottobre, nei boschi in zona laghetto Rumia - nei pressi di Gambarie – (Parco Nazionale d’Aspromonte).

L’uomo era uscito di casa, nella mattinata di ieri, per andare a cercare funghi senza farvi più rientro. A lanciare l’allarme è stata la moglie.
Riprese, già dalla prime luci, le ricerche che vedono impegnati tecnici della Stazione Alpina Aspromonte.
Presenti da ieri, sul posto, anche il Comandante e Carabinieri della Stazione di Sant'Eufemia d'Aspromonte, Carabinieri di Villa San Giovanni, Santo Stefano d'Aspromonte, San Roberto, i Carabinieri forestali e i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, Santo Stefano d'Aspromonte e Villa San Giovanni.

Impegnati nella ricerca tecnici della Stazione Alpina Aspromonte

Gambarie, fungaiolo di 65 anni disperso. In corso le ricerche

Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS è stato allertato, nella serata di oggi - mercoledì 9 ottobre - dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza e da Vigili del Fuoco, per un fungaiolo disperso in zona laghetto Rumia - nei pressi di Gambarie – (Parco Nazionale d’Aspromonte).

L’uomo, di anni 65, era uscito questa mattina da casa per andare a cercare funghi. Nel primo pomeriggio (intorno alle 15.00) il suo cellulare e il dispositivo GPS che aveva con sé, si sono scaricati. Da allora non si hanno più sue notizie. Ad allertare il CNSAS Calabria anche i familiari del 65enne. Impegnati nelle ricerche i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte.
Seguiranno aggiornamenti

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".