Parco Pollino. Si infortuna lungo un sentiero. Uomo soccorso da tecnici del CNSAS

Impegnati tecnici della stazione alpina Pollino

28 luglio 2024 - Intorno alle 16:00, di oggi domenica luglio, una squadra di tecnici appartenenti alla Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS è intervenuta, su allertamento via radio, per un uomo, classe 1979 di Molfetta che, cadendo lungo il Sentiero dei Carbonai, nel Parco Nazionale del Pollino, si è procurato una sospetta frattura ad un arto inferiore.
Giunti sul posto anche i tecnici del CNSAS Basilicata - allertati per competenza territoriale - che, dopo aver eseguito una valutazione primaria sul malcapitato, hanno provveduto all'immobilizzazione della gamba.
Successivamente trasportato fino a Colle dell'Impiso, nel comune di Viggianello (PZ), dove ad attenderlo c'era l'ambulanza del 118.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".