Ricerche in corso e ritrovamento cercatore di tartufi del crotonese dispero in zona Novacco

Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel Parco del Pollino: sta bene

25 novembre 2024 - Dopo una notte e la mattinata di ricerche e ore di apprensione, il 64enne di Roccabernarda (KR), disperso da ieri nel Parco Nazionale del Pollino, è stato ritrovato sano e salvo. L’uomo, che si era smarrito mentre cercava tartufi insieme a un amico nella zona del Novacco, è stato localizzato in una struttura ricettiva nel comune di Orsomarso, dove ha trovato riparo dopo avere, per tutta la notte, camminato lungo il sentiero che costeggia la Valle dell’Argentino.
Qui è riuscito a contattare i familiari che lo hanno raggiunto grazie ad un automezzo del CNSAS Calabria. Le sue condizioni sono buone.

L’allarme era scattato nel pomeriggio di ieri, quando il 64enne non era tornato al punto di ritrovo concordato con l’amico.
Sul campo sono stati impegnati i tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS, che hanno avviato, già da ieri, le loro operazioni di ricerca, alle quali hanno partecipato anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della stazione di Cosenza.

Ricerche in corso per un cercatore di tartufi del crotonese dispero in zona Novacco

24 novembre 2024 - Tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS, sono impegnati nelle ricerche di un uomo disperso dal pomeriggio di oggi.
L’uomo, F. A. le sue iniziali, di 64 anni, residente a Roccabernarda (KR), si era recato con un amico in zona Novacco - nel Parco Nazionale del Pollino - alla ricerca di tartufi. Dopo aver lasciato l'autovettura i due si sono separati per darsi appuntamento qualche ora più tardi nel punto in cui si erano separati. Ma uno dei due non ha fatto rientro come stabilito.
Impegnati nelle ricerche anche tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza e Vigili del Fuoco.
Seguiranno aggiornamenti

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".