Il corpo senza vita del 75enne, A. A. le sue iniziali, scomparso dalla tarda mattinata di ieri è stato ritrovato, nel pomeriggio di oggi, in un’area impervia del comune di Aiello Calabro (CS).
L’uomo, che era alla guida della sua automobile, è precipitato all’interno di un canalone con presenza di acqua, per circa 70 metri. Ad avvistare l’autovettura, un signore della zona che ha, prontamente, allertato i Carabinieri del Comando di Paola ed i tecnici del CNSAS Calabria delle stazioni alpine Sila Camigliatello e Sila Lorica. Giunti immediatamente sul luogo, non si è potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Il recupero della salma è stato effettuato dai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza congiuntamente ai tecnici del CNSAS Calabria ed ai Vigili del Fuoco di Paola (CS).
Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria si stringe al dolore dei familiari.
Sono in corso le ricerche per un uomo scomparso di 75 anni, A. A. le sue inziali, residente nel comune di Aiello Calabro (CS).
Il 75enne ha lasciato, con la sua autovettura, la propria abitazione nella tarda mattinata di ieri 6 aprile per andare alla ricerca di asparagi e non vi ha fatto più rientro. L'allarme per il mancato rientro dello scomparso è stato dato dalla moglie.
Allertati dal Comando dei Carabinieri di Paola, dopo l'attivazione del Piano Ricerca Persone Scomparse della Prefettura di Cosenza, il Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS Calabria è impegnato nelle ricerche con i tecnici appartenenti alle Stazioni Alpine Sila Camigliatello e Sila Lorica.
Seguiranno aggiornamenti