Uomo colto da malore mentre raccoglieva funghi. Intervento del Soccorso Alpino

Intervento per i tecnici della Stazione Sila Camigliatello

Allertamento nel pomeriggio di oggi, da parte della Centrale Operativa del 118, per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria – CNSAS. Un 65enne di Cosenza, A. V. le sue iniziali, è stato colto da malore in un’area impervia, nel comune di Domanico (CS), mentre era alla ricerca di funghi in compagnia di un amico.

Ad intervenire sono stati i tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello congiuntamente ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza.
Raggiunto prontamente il fungaiolo, si è provveduto ad una prima valutazione sanitaria. L'uomo è stato trovato in buone condizioni, seppur provato.
I tecnici del Soccorso Alpino e del SAGF hanno accompagnato il fungaiolo su strada, e consegnato ai sanitari del 118 per i controlli del caso.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".