Il CNSAS Calabria, nell’ambito del Piano di Ricerca Persone Scomparse - attivato lo scorso 6 febbraio dalla Prefettura di Reggio Calabria - a seguito della scomparsa di A. T., di anni 76 residente a Feroleto della Chiesa (RC), è stato impegnato nelle ricerche dell'uomo anche per la giornata di oggi.
I tecnici appartenenti alla Stazione Alpina Aspromonte hanno battuto le aree boschive ed impervie - con la presenza di burroni ed avvallamenti- che vanno dall'ultimo punto di avvistamento del 76enne fino oltre i confini della località Plaesano. Purtroppo tutte le battute di ricerca hanno dato esito negativo.
Impegnati nelle ricerche anche i Tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza, i Carabinieri delle Stazioni di Polistena e Galatro e i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, Polistena e Vibo Valentia con una Unità Cinofila.
Si conclude nel pomeriggio il supporto dei tecnici del CNSAS Calabria che rimane a disposizione per eventuali altre attivazioni qualora dovessero aggiungersi elementi tali per poter intervenire in aree di esclusiva pertinenza del Soccorso Alpino.
Quella di oggi è stata la terza giornata di ricerche priva di esiti. Ancora nessuna traccia di A T., il 76enne scomparso dal 6 febbraio.
Durante la giornata di oggi, tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del CNSAS Calabria hanno buttuto diverse aree boschive in località Plaesano di Feroleto della Chiesa ma, purtroppo, senza alcun esito.
Impegnati nelle ricerche anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza e i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e Polistena.
Continuano le ricerche dell‘uomo di 76 anni, A. T. le sue iniziali, dato per scomparso durante la giornata del 6 febbraio. Le operazioni di ricerca stanno andando avanti senza sosta dopo l'attivazione del Piano Provinciale Ricerca Persone Scomparse della Prefettura di Reggio Calabria.
Durante la giornata di oggi, i Tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS Calabria, hanno battuto aree boschive in località Plaesano di Feroleto della Chiesa.
Presenti anche i Tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) della Stazione di Cosenza, i Carabinieri delle Stazioni di Feroleto della Chiesa e Galatro e i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e Polistena. Impegnati nelle ricerche unità cinofile dei SAGF e dei Vigili del Fuoco.
Sono in corso le ricerche per un uomo scomparso, A.T. le sue iniziali, di 76 anni di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri 6 febbraio.
Attivato il Piano per la Ricerca di Persone Scomparse da parte della Prefettura di Reggio Calabria, tecnici della Stazione Alpina Aspromonte del CNSAS Calabria stanno battendo l'area intorno al punto di ultimo avvistamento del 76enne.
Presenti sul posto i Carabinieri delle Stazioni di Feroleto della Chiesa e Galatro e i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e Polistena.
Seguiranno aggiornamenti