Intervento di soccorso congiunto Soccorso Alpino Calabria e Basilicata

Impegnati tecnici della stazione alpina Pollino

12 gennaio 2025 - Questa notte, a mezzanotte, sul massiccio del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria, è scattato un intervento del Soccorso Alpino e Speleologico per un escursionista feritosi mentre si trovava da solo, nel mezzo di una violenta perturbazione. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, con una bufera iniziale di pioggia trasformatasi poi in una copiosa nevicata, i tecnici del Soccorso Alpino della Basilicata, in collaborazione con i colleghi della Calabria, sono riusciti a raggiungere l'escursionista, stabilizzarlo e trasportarlo in sicurezza a valle per il successivo trasporto in autoambulanza all'ospedale di Lagonegro.
Al campo base, a supporto delle operazioni, presenti anche i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i militari dei Carabinieri Forestali.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".