Gambarie, tre interventi per il soccorso alpino in meno di 24 ore

Impegnata la Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte

Gambarie, tre interventi per il soccorso alpino in meno di 24 ore

16/08/2022 - Tre interventi in località Gambarie, nel comune di Santo Stefano d'Aspromonte (RC), in meno di ventiquattr’ore, nelle giornate del 14 e del 15 agosto, per i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC).
Nella giornata del 14 agosto, i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte sono stati allertati per un escursionista che si procurava una lussazione ad una mano. Successivamente, si è reso necessario il loro intervento per un gruppo di persone punte da insetti. Entrambe le operazioni di soccorso sono state effettuate lungo sentieri del territorio di Gambarie.
Nella giornata del 15 agosto, i tecnici del SASC, venivano allertati per un piccolo intervento.
Nessuna delle persone soccorse ha riportato gravi conseguenze.
Tutti e tre gli interventi sono stati risolti in maniera tempestiva grazie al servizio di "Pronto intervento" del Soccorso Alpino che assicura la presenza di tecnici di soccorso, mezzi e attrezzature, pronti per raggiungere il luogo di intervento in qualsiasi area montana e impervia del Parco Nazionale dell'Aspromonte.
(Foto di repertorio)

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".