Il cane Jimmy salvato dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria nel torrente Candanello

Infortunio lungo il sentiero 111 che parte dalla piazza di Gambarie (RC)

25/02/2022 - Nella mattinata di oggi, il Comandante Cervellera della Stazione dei Carabinieri Forestali del Nucleo Antiveleni di Cerchiara di Calabria (CS) ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC), a seguito della chiamata di un cacciatore selettore della zona, per il suo cane, uno Spinone di nome Jimmy che, nei giorni passati, sceso nel torrente Caldanello, nel Parco Nazionale del Pollino, non è più riuscito a risalire.

Successivamente, su richiesta ufficiale del sindaco di Cerchiara di Calabria (CS), sono scattate le operazioni di recupero, che hanno visto impegnati tecnici della Squadra Forra del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria supportati da tecnici della Stazione Alpina Pollino del SASC, procedere al recupero del cane.
Le operazioni sono durate un paio d'ore su un terreno particolarmente impervio. Tramite manovre tecniche gli uomini del Soccorso Alpino ce l’hanno fatta a portare in salvo il cane.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".