Intervento di soccorso alla diga del Metramo | Interventi SASC

La Centrale Operativa 112 dei Carabinieri di Reggio Calabria ha attivato la Stazione Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

19 maggio 2019 - Nel primo pomeriggio di oggi la Centrale Operativa 112 dei Carabinieri di Reggio Calabria ha attivato la Stazione Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria per una ricerca di tre escursionisti, dispersi per la fitta nebbia, nei dintorni della Diga del Metramo, tra i comuni di Galatro e Prateria.
Assistiti da copertura telefonica, i tre sono sono stati rintracciati immediatamente tramite il sistema SMS Locator in uso al Soccorso Alpino.
Una squadra di ricerca della Stazione Aspromonte, che si trovava già nelle vicinanze impegnata in una esercitazione, ha raggiunto prontamente il luogo mentre una seconda squadra è arrivata da Reggio Calabria.
I tre sono stati recuperati e portati alla loro auto da una pattuglia dei Carabinieri. Le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".