Intervento per un biker ferito | Parco Nazionale della Sila

Interventi Soccorso Alpino e Speleologico Calabria

20 settembre 2020 - Un ciclista di un gruppo di bikers, mente era intento a percorrere un tracciato nel Parco Nazionale della Sila, scivolava sbattendo la testa.
Gli amici immediatamente hanno allertato il 118 il quale inviava sul posto una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria della Stazione di Lorica unitamente ad una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ai Vvf. Giunti nella zona di Volpintesta, sul sentiero del CAI vicino Ariamacina, le squadre di soccorso riuscivano a trasportare sul posto anche i sanitari del 118 che stabilizzavano il paziente.
Nelle vicinanze atterrava successivamente l'elicottero del 118 che provvedeva a trasportare il biker all'ospedale.

L'attività di soccorso rientra, tra l'altro, tra le attività del progetto MONTAGNA SICURA sottoscritto tra il PARCO NAZIONALE DELLA SILA e il S.A.S.C. volto a garantire sempre più un maggior livello di sicurezza ai fruitori del Parco.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".