Paola (CS), ritrovati due dispersi in zona montuosa

Perso il sentiero del Cammino di San Francesco

ritrovati due dispersi in zona montuosa

12/11/2022 - Intervento per la Stazione Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC).
I tecnici sono stati allertati intorno alle 19:20 di ieri, 11 novembre 2022, dalla Centrale Operativa del 112 della Compagnia Carabinieri di Paola (CS) per la ricerca di un donna di 53 anni e di suo fratello di 55 anni, dispersi in zona montuosa impervia nei pressi di Paola, fuori dal sentiero del "Cammino di San Francesco".
I due, colti dal buio, hanno probabilmente perso il sentiero.
Il contatto telefonico di un tecnico del SASC con uno dei due dispersi ha permesso di estrapolare le coordinate gps del punto dove si trovavano.
Comunicate via radio le coordinate ai SAGF, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i due dispersi sono stati ritrovati in buone condizioni e condotti alle proprie auto.
L'intervento si è concluso intorno alle 00:45.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".