Recuperata escursionista incrodata in parete

Salvata dal Soccorso Alpino

17 agosto 2020 - Intervento dei tecnici della Stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria per recuperare una escursionista calabrese bloccata in parete su Timpa di Porace nel Parco Nazionale del Pollino.
Nel pomeriggio, una donna mentre in solitaria discendeva le varie cenge che dalla cima di Timpa Porace portano a Colle Marcione, perdeva la traccia e si ritrovava in un punto molto pericoloso, da cui non riusciva ad andare né verso il basso né verso l'alto. Dato l'allarme, in poco tempo giungevano sul posto due squadre del Soccorso Alpino del Pollino che riuscivano a raggiungere la donna e recuperarla attraverso una corda fissa in parete lungo un traverso.
Sul posto la donna veniva visitata dal medico del Soccorso Alpino e non necessitava di alcun intervento sanitario.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".