Rintracciati con sistema di geolocalizzazione del Soccorso Alpino

Due escursionisti pugliesi hanno perso il sentiero e vedendosi in difficoltà hanno chiamato il 112

Rintracciati grazie al sistema di geolocalizzazione del Soccorso Alpino

22 agosto 2019 - Oggi due escursionisti pugliesi, di ritorno dal Dolcedorme, dopo aver percorso la via direttissima, hanno perso il sentiero e vedendosi in difficoltà hanno chiamato il 112.

Prontamente allertata la Stazione Pollino del Soccorso Alpino, veniva attivato l'Sms Locator (sistema di localizzazione esclusivo del Soccorso Alpino).
In pochi minuti grazie all'attivazione di tale innovativo applicativo, il Soccorso riusciva ad individuare la posizione dei due escursionisti.
Una rapida squadra del Soccorso Alpino raggiungeva i due escursionisti a Valle Piana. Riportandoli a valle.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".