Ritrovato il corpo senza vita del turista lecchese scomparso

Impegnati Tecnici della Stazione Alpina Pollino e una unità cinofila molecolare

Ritrovato il corpo senza vita del turista lecchese scomparso

22/06/2022 - Ritrovato, sotto una parete rocciosa il corpo senza vita del turista lecchese, B. G. di 52 anni di Valgreghentino (LC). Il trekker, in vacanza ad Acquappesa Terme (CS), era uscito nella mattinata di ieri per percorrere un sentiero impegnativo. Squadre di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria hanno battuto il percorso dalle prime ore della mattina. Attivata anche l’unità cinofila molecolare del Soccorso Alpino che, dopo i prelievi in albergo, è giunta sul posto individuando il giusto percorso.

Il corpo senza vita del turista è stato individuato da un drone dei vigili del fuoco. E’ in corso il recupero tramite un elicottero dei vigili del fuoco.
Sul posto, oltre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, anche i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri della Stazione di Guardia Piemontese e i Vigili del Fuoco.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è vicina alla famiglia per la perdita del loro caro.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".