Ritrovato il disperso nelle montagne di Polsi

Ritrovato l'anziano disperso da tre giorni lungo un crinale in zona Rocca del Corvo

Ritrovato il disperso nelle montagne di Polsi

24 agosto 2020 - Le ricerche erano riprese questa mattina e dopo qualche ora l'anziano è stato ritrovato lungo un crinale in zona Rocca del Corvo in buono stato di salute, a parte la naturale stanchezza e disidratazione dovuta a tre giorni passati nei boschi.

Alle ricerche hanno partecipato personale appartenente a Calabria Verde, volontari del luogo, Carabinieri, Vigili del Fuoco, SAGF e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria compreso un Coordinatore di Ricerca e Unità Cinofile.

Alle ore 11,30 circa due militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, in perlustrazione nelle aree assegnate individuavano lo scomparso che a titolo precauzionale e considerata l'orografia della zona di rinvenimento, veniva recuperato dall'elicottero dei VV.FF e trasportato all'ospedale di Locri per i controlli del caso.

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".