Speleologi intrappolati in grotta. Intervento Stazione Speleologica

Riportati alla luce 4 speleologi bloccati all'interno dell'abisso del Bifurto da un'ondata di piena

Speleologi intrappolati in grotta. Intervento Stazione Speleologica

2 giugno 2019 - Si è appena concluso l'intervento che ha riportato alla luce 4 speleologi bloccati all'interno dell'abisso del Bifurto da un'ondata di piena.
L'allarme, lanciato da un compagno degli Speleo riuscito a raggiungere l'uscita, è scattato intorno alle 16.
La Stazione Speleologica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria ha prontamente raggiunto il luogo dell'evento, coadiuvata anche dai tecnici del Servizio Regionale Pugliese.

Inquadrata la situazione e la gravità del fatto, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute dei 4 Speleo bloccati, i tecnici del Soccorso hanno allestito una via sicura per la risalita dei quattro tecnici.
Uno per volta sono stati tutti riportati alla luce, fino alla conclusione delle operazioni registrate intorno alle 20:20.

Sviluppo grotta del Bifurto

Video soccorso Abisso del Bifurto - 2 Giugno 2019

Intervento della Stazione Speleologica nell'Abisso del Bifurto. Video: Rai TG3

Intervento della Stazione Speleologica nell'Abisso del Bifurto. Video: Rai TG1

Intervento della Stazione Speleologica nell'Abisso del Bifurto. Video: CalabriaNews24

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".